Ho ricevuto questa insolita ed inaspettata email da Angela Tinelli (perlomeno è così che si firma) che mi propone, previo pagamento di soli 30 euro, di segnalare e correggere gli errori ortografici del mio sito.
Buongiorno,
Ho trovato alcuni errori ortografici sul vostro sito acor3.it.
Spero che non vi dispiaccia se ve li segnalo:
Errore ortografico: iq In questa pagina: acor3.it/ Errore ortografico: putroppo In questa pagina: acor3.it/index.php/2006/07/10/campioni-del-mondo/ Clicca qui per vedere gli errori! Gli errori ortografici possono influenzare negativamente l’opinione dei visitatori riguardo al vostro sito (e alla vostra azienda).
Normalmente correggo i siti di piccole dimensioni per 20-30 euro, ma poiché il sito acor3.it sembra un po’ più lungo, se lo desidera posso farle un preventivo specifico.
Mi permetto di presentarmi: sono Angela Tinelli, ho 22 anni e sto studiando all’Università degli Studi di Firenze. Per finanziare i miei studi faccio il controllo ortografico dei contenuti web.
Sono certa che sarà un buon affare per entrambi!
I vostri visitatori non troveranno più errori ortografici sul vostro sito e per me un piccolo introito sarebbe utile per gli studi. Naturalmente vi mando anche una fattura fiscale e dovrete saldare il conto solo dopo il lavoro eseguito!
Se volete conoscere tutti gli errori ortografici presenti sul vostro sito, compilate il modulo on line oppure rispondete direttamente a questa e-mail!
Cordiali saluti
Angela Tinelli
Correttore ortografico dei contenuti web
www.angela.blogcorrector.com
A prima lettura ho pensato: “guarda qui che bella idea!!!”
poi ho cliccato sul report degli errori e ho “fiutato” un modus operandi da sistema pseudo automatizzato e mi è venuto qualche dubbio…
il report degli errori è ospitato su
http://show-the-mistake.com/sample_errors/it/http://acor3.it/
andando sulla root del dominio (show-the-mistake.com) vedo solo:
analizziamo un po’ la mail…
il suo sito è www.angela.blogcorrector.com ma la foto di Angela si trova depositata su un sito ungherese: http://listamester.hu/store/1120/angela.jpg
diciamo che non credo più (o perlomeno ci credo poco) che Angela sia una studentessa fiorentina che cerchi di sbarcare il lunario.
E’ altamente probabile che sia qualcuno che, fornendo un profilo fake, propone un servizio alla “prendi i soldi e scappa”.
come lei anche:
- http://elena.blogcorrector.com/ Elena da Bucarest
- http://eszter.blogcorrector.com/ Eszter da Hungary
Ps. poi gli errori che ha trovato erano nei commenti !!!! non erano errori farina del mio sacco 😀
hahahaa… devo dire, l’idea non e’ male. Peccato che non e’ chiaro se ci possiamo fidare o no.
Alessandro
E’ sicuro che non ci si possa fidare !!! 😀
Anche sulla mail dell’agenzia presso la quale lavoro è arrivata la mail di Angela Tinelli…!!
ecco come si guadagnano i fantomatici 500euro al giorno su internet mwhaahahah